Tradotto da Luigi Siviero il numero 499 della collana Sherlockiana di questa settimana propone un'ennesima indagine holmesiana intitolata La maledizione di Peers Baskerville scritta da Orlando Pearson.
Vent’anni dopo gli eventi narrati dal Dottor Watson nel suo celebre “Il mastino dei Baskerville”, la famiglia dei nobili Baskerville sembra essere nuovamente vittima di una maledizione e di un mastino demoniaco che si aggirerebbe nella brughiera di Dartmoor. È Peers Baskerville, giovane discendente della dinastia di baronetti, ad assumere Sherlock Holmes dopo avere trovato un’impronta del mastino vicino a un pastore morto per la caduta da un dirupo.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Inizia così un’avventura che vedrà il Dottor Watson ritornare nella brughiera e ritrovare molti personaggi che aveva conosciuto vent’anni prima, anche questa volta lasciato solo da Sherlock Holmes. Il mastino è reale? E quali segreti nascondono gli abitanti di quell’angolo desolato dell’Inghilterra.
.
L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID