Eccomi con la solita anteprima a ridosso di fine mese. Questa è l'uscita Mondadori a partire dal mese di aprile che si intitola Sherlock Holmes – La morte invisibile ed è opera di Gretchen Altabef.
All'interno troverete la mia consueta appendice sull'autrice e il suo apocrifo. Nel frattempo vi anticipo anche la trama del libro. Un’indagine oltreoceano è quel che ci vuole per scuotere Sherlock Holmes da uno dei suoi ricorrenti periodi di cupa prostrazione. A richiedere dall’America l’intervento del detective è nientemeno che il grande inventore Thomas Edison. Nello studio cinematografico che ha allestito nel New Jersey, una famosa ballerina di music-hall è morta inspiegabilmente.

Come si può osservare nelle agghiaccianti immagini fissate su pellicola, la donna è intenta a danzare davanti alla macchina da presa per un breve filmato, seguendo la musica diffusa da un fonografo. Poi, senza alcun accenno di malessere, all’improvviso si porta le mani alla gola e crolla a terra sul palcoscenico. Nulla hanno potuto i soccorritori, dopodiché l’esame del coroner ha definito sconosciute le cause del decesso. La stampa non si è lasciata sfuggire l’occasione per attaccare violentemente Edison e il suo nuovo marchingegno infernale, che spaventa per la capacità quasi soprannaturale di riportare in vita chi non c’è più. Si impone perciò che Holmes faccia al più presto luce sulla vicenda. Ritrovando lo smalto di sempre nel dare la caccia all’ideatore di un piano omicida pressoché perfetto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID