In arrivo su Netflix Zero Day, miniserie thriller che vede Robert De Niro impegnato in qualità di interprete e produttore. Sei episodi dalla durata di un'ora ciascuno, scritti da Eric Newman (Narcos, The Watcher) per la regia di Noah Oppenheim.
De Niro interpreta George Mullen, ex presidente degli Stati Uniti, ormai in pensione, richiamato in attività per guidare una commissione di inchiesta preposta ad indagare su un drammatico attacco hacker e, in generale, sullo stato di incontenibile caos in cui sembra sprofondato tutto il Paese.
"Tremilaquattrocentodue persone sono morte nello Zero Day. Aerei precipitati, treni deragliati”, questo il devastante scenario con cui si apre la vicenda, nelle parole dell’ex presidente.
L’indagine porta Mullen a confrontarsi con i suoi oscuri segreti, a mentre a rischio, pur di giungere alla verità, tutto quanto ha di più caro.
Oltre a Robert De Niro, la serie annovera, tra gli interpreti, Angela Bassett (Black Panther) nel ruolo del Presidente in carica, Evelyn Mitchell; Dan Stevens (Downton Abbey), che interpreta il conduttore tv destrorso Evan Green, impegnato a raccontare, nel suo talk show, le conseguenze dell'attacco informatico; Matthew Modine (Full Metal Jacket) nel ruolo di Richard Dreyer, scaltro politico, presidente della Camera; Bill Clamp (Joker) nella parte di Jeremy Lasch, direttore della CIA e confidente del Presidente.
Data prevista per l’esordio della serie su Netflix: 20 febbraio 2025.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID