Questa settimana torna la narrativa apocrifa italiana ed è il turno dell'ottimo racconto di Marco Gaviani, giunto tra i finalisti dello Sherlock Magazine Award, dal titolo Sherlock Holmes – Scacco perpetuo.
Può sussistere uno “scacco perpetuo” nelle avventure di Sherlock Holmes? Questa mossa porta solitamente a un risultato di parità…Lo “Scacco perpetuo” è un momento degli scacchi in cui si attacca ripetutamente il re nemico senza che questi possa fuggire.Questa mossa porta solitamente a un risultato di parità tra i due contendenti ma non per Sherlock Holmes che gioca muovendo i pezzi della scacchiera con abilità e maestria, sino alla vittoria finale.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Marco Gaviani, classe 1967, arruolato dall’età di 14 anni quale correttore di bozze per i libri di suo padre, ha sempre amato molto la letteratura, la musica e naturalmente scrivere.Ha mosso i primi passi come autore di brani musicali per cantanti in erba e per due band, dove ha militato anche come batterista, realizzando alcuni album tra il 1995 e il 2015. Nel 1998 ha partecipato alla stesura dell’ultimo libro di suo padre, Un contadino in pace e in guerra, con prefazione di Norberto Bobbio, dove si narra la vita di un soldato della Seconda guerra mondiale. Nel 2015 ha pubblicato con un amico una raccolta di poesie dal titolo Una favola di Musica. Ha partecipato con alcuni suoi racconti a vari concorsi, piazzandosi tra i primi posti. Sherlock Holmes e il cammino del poeta è stato il suo primo romanzo.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID