Il 18 ottobre 2024 uscirà in streaming su Prime Video la seconda stagione in cinque episodi di The Devil’s Hour, la serie tv con Jessica Raine, Peter Capaldi e Nikesh Patel. Serie thriller-horror che, dopo il successo dei primi episodi distribuiti in streaming nel 2022, è stata rinnovata per ulteriori stagioni.
Nella prima serie viene presentata Lucy Chambers (la Reine), assistente sociale che vive da sola con il figlio Isaac di otto anni (Benjamin Chivers). Questi è affetto da una forma di profondo straniamento dal mondo e afferma di percepire indefinite presenze intorno a sé.
La stessa Lucy soffre di incubi che sembrerebbero ricordi di esperienze apparentemente mai vissute e, ogni notte, si sveglia alle 3:33 (l’ora del diavolo, appunto). La donna si troverà coinvolta in una pericolosa indagine per omicidio, che ruota intorno a un inquietante individuo di nome Gideon Shepherd (Capaldi).
Nella seconda stagione, a quanto anticipato da Prime Video, “nuovi misteri si svelano”, mentre le diverse vicende narrate negli episodi “convergono in un momento esplosivo che cambierà il destino dei nostri personaggi per il resto delle loro vite.”
Al fine di scongiurare il ripetersi di una tragedia e di “dare la caccia a un mostro sfuggente”, Lucy e Gideon giungono persino a stringere una problematica e sofferta alleanza. La donna si ritrova inoltre nel mirino dell’ex marito, l’ispettore capo Ravi Dhillon (Nikesh Patel), assistito, nelle sue indagini, dall’ispettore capo Sam Boyd (Saffron Hocking, new entry nel cast). E Isaac, il figlio di Lucy, scopre ogni giorno nuove emozioni, sperimentando la difficoltà di trovare il proprio equilibrio in una realtà che rifiuta la sua esistenza.
Il cast include Phil Dunster (Ted Lasso) e Meera Syal (Yesterday, Goodness Gracious Me). Tornano Alex Ferns (Chernobyl), Barbara Marten (Sanctuary), Thomas Dominique (Blood Drive) e Rhiannon Harper-Rafferty (Last Night).
Gli episodi della nuova stagione sono stati scritti da Tom Moran. La produzione è della Hartswood Films e, nel ruolo di executive producers, troviamo Sue Vertue, Tom Moran e Steven Moffat. La regia è affidata a Johnny Allan e Shaun James Grant.
Concluse recentemente anche le riprese della terza stagione, che potrebbe essere distribuita nel 2025.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID