Eccoci tornati con le anticipazioni. A settembre sarà disponibile nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock il romanzo di David Stuart Davies intitolato  Sherlock Holmes – La vendetta dall’oltretomba.

Qui sotto la copertina in anteprima, per tutti i nostri lettori.

All’interno troverete la mia consueta appendice che si sofferma sulla produzione di questo autore, uno tra i più apprezzati conoscitori dell’opera di Arthur Conan Doyle, realizzatore di molti saggi e direttore di una delle riviste inglesi dedicate al detective di Baker Street tra le più apprezzate negli anni ‘90.

Ma vediamo di cosa tratta questo suo ennesimo apocrifo. È universalmente noto come il professor James Moriarty abbia perso la vita in un epico scontro con l’arcinemico Sherlock Holmes, scomparendo nelle acque di una cascata in Svizzera. Del detective, a sua volta creduto morto, le cronache del dottor Watson registrano l’insperata riapparizione dopo tre anni di viaggi sotto falso nome in giro per il mondo. Dunque, per quanto improbabile, non si può escludere l’eventualità che siano sopravvissuti entrambi.

A Londra si dice che l’organizzazione guidata dal Napoleone del crimine sia risorta dalle ceneri e che il colonnello Moran, braccio destro del Professore, abbia un ruolo di primo piano. Si vocifera anche della presenza di una donna misteriosa e spietata conosciuta come la signora Defarge, pseudonimo che evoca una terribile figura. Un messaggio minaccioso e strani episodi inducono a sospettare che qualcuno stia lanciando a Holmes una sfida senza precedenti. Davvero potrebbe trattarsi del suo diabolico avversario, tornato dall’aldilà in cerca di vendetta? Le indagini daranno forse una risposta. Con una premessa irrinunciabile: nel lavoro investigativo non c’è posto per i fantasmi.