Questa settimana segnalo un romanzo intrigante di Alberto Cola dal titolo La notte apparente. In una ambientazione che ricorda vagamente Trappola per topi di Agatha Christie si sviluppa una trama davvero interessante e ottimamente narrata.

È quasi Natale quando Daniel accetta l’invito in un rifugio di montagna per una rimpatriata tra vecchi amici. È l’occasione per rivedere Rachele, il suo primo e unico amore, e lasciarsi il passato alle spalle. Ma, poco dopo il suo arrivo, una bufera di neve si abbatte sulla baita che ospita l’intera comitiva, isolandola dal resto del mondo.

E purtroppo non è l’unico guaio con cui Daniel è costretto a fare i conti. Presto la morte si affaccia sotto forma di un misterioso suicidio.Cosa nascondono i suoi amici?Certi segreti possono tenere uniti per anni. Finché la verità non viene a cercarti.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Alberto Cola
Alberto Cola

Alberto Cola lavora e vive nelle Marche. È autore di numerosi racconti di successo pubblicati in antologie e importanti riviste letterarie. Ha vinto diversi premi letterari tra i quali il Premio Lovecraft, il Premio Alien, il Premio Courmayeur, il Premio Kipple, il Trofeo RiLL, il Premio Italia e nel 2009 il Premio Urania Mondadori col romanzo Lazarus. Tra gli altri libri pubblicati i romanzi, Asad e il segreto dell'acqua (Piemme), Il club dei quattro ronin (Piemme) e le antologie Mekong e Senza evidente motivo (Delos Books).