Chicca Maralfa , giornalista e scrittrice pugliese, ha pubblicato il suo romanzo Il segreto di Mr Willer edito da Edizioni Les Flaneurs (Pagg. 278 / prezzo 16 euro).

Il nome d’arte mutuato dal grande eroe dei fumetti. Un successo da milioni di follower su Twitch, la piattaforma internet che trasmette video in diretta, tra le prime al mondo per volume di dati trasmessi. Una vita spregiudicata e piena di zone d’ombra. Il romanzo della Maralfa ha per protagonista un combattivo streamer di successo

Lanciata nel 2011, la piattaforma Twitch è nata principalmente per il live streaming di videogiochi e gameplay, ma è da tempo uscita dalla nicchia in cui era relegata: il 2020, complici i lockdown mondiali, ha segnato definitivamente il decollo di Twitch in tutto il mondo.  Nel 2021 si stimano 40 milioni di utenti, secondo le proiezioni di eMarketer. Ma a fare la differenza è il rapporto diretto fra utenti e streamer che, nel solo mese di gennaio 2021 hanno prodotto 2 miliardi di ore di video.

Non più solo videogiochi: le tematiche affrontate sono sempre più numerose e variegate, spaziando dalla musica, all’arte, al cinema, alla cucina, al talk. E non più solo utenti comuni: Fedez, Alessandro Cattelan e molti altri hanno cominciato a cavalcare l’onda del successo della piattaforma.

Il segreto di Mr Willer è un noir che racconta questo mondo, per primo nel mercato editoriale. E lo fa con un passo incalzante e una scrittura ruvida, senza filtri, coerente con lo stile di vita del protagonista. Difatti Mr Willer si fa amare e odiare per le idee e gli atteggiamenti sempre sopra le righe. Qualsiasi argomento tratti a Babilonia – questo il nome del suo programma – Mr Willer ne ha una per tutti.

Non è una notte qualunque a Milano quella in cui il pubblico ministero Roberto Natali si troverà a indagare su un gravissimo fatto di cronaca che coinvolgerà il famosissimo streamer. Sarà un caso complesso e ricco di colpi di scena – in un clima torbido da hard boiled americano – che getterà scompiglio nell’esistenza dello stesso Natali.

Qui il booktrailer:

L'autrice

Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d’autore, ha collaborato per La Gazzetta del Mezzogiorno, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Esordisce in narrativa nel 2018 con il racconto “L’amore non è un luogo comune”, partecipando alla raccolta “L’amore non si interpreta” (L’Erudita). Nell’ottobre del 2018 pubblica la black comedy “Festa al trullo” (Les Flaneurs Edizioni) che diventa una best practice di lancio editoriale sul web e i social.