È disponibile in versione cartacea ed eBook il terzo titolo della nuova collana Sherlockiana Investigazioni. La proposta apocrifa di questa volta è rappresentata dal romanzo di Enrico Solito intitolato Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano.

Il volume, introdotto da Luigi Pachì, propone quella Londra notoriamente  piena di nebbia e mistero contrapposta alla Roma solare e luminosa. E tuttavia quando Sherlock Holmes Holmes è chiamato a Roma da Sua Santità si imbatte in una vicenda cupa, misteriosa, piena di sottintesi e inganni. Il semplice furto di un cammeo non dovrebbe giustificare tanta inquietudine, ma quando a cadaveri ritrovati in stanze chiuse si sommano antiche maledizioni, leggende, sotterranei misteriosi, Templari, pellegrini della Provenza, Rosacroce ed esoterismo, Sacro Graal e antiche basiliche paleocristiane, anche la razionalità di Holmes è costretta a vacillare. O forse no? Una vicenda dove la “Roma magica” ed esoterica diventa lo scenario inedito di una grande avventura per il dottor Watson e Sherlock Holmes.

Un romanzo del più acclamato tra gli autori di apocrifi di casa nostra che è già diventato un classico imperdibile.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Se all'edizione in eBook preferite quella cartacea potrete acquistare il libro sempre su vari Store (oppure ancora direttamente dal nostro sito www.delosstore.it) , o ancora richiedendolo alla vostra libreria di fiducia che lo ordinerà al distributore… Per cui se non lo vedete sugli scaffali non preoccupatevi… richiedetelo al vostro libraio e lui ve lo farà avere a breve giro!!!

L'autore

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de “Uno studio in Holmes”, l’associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l’iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la Sherlock Magazine italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de “Uno studio in Holmes”, oltre che a essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.