Questa settimana vi proponiamo l'apocrifo inedito di Paola Cartoceti dal titolo  Sherlock Holmes e il Duca di Wellington.

Un gentiluomo che emana strani olezzi incarica Holmes di indagare su una morte misteriosa avvenuta in uno zoo. La situazione sembra chiara, ma il detective intuisce che l’uomo nasconde qualcosa. Quali indizi si celano negli articoli sui giornali che descrivono la tragedia? Con l’aiuto dei riluttanti Watson e Lestrade, Holmes si immerge in un ambiente insolito ed esotico. Il sospettato è ben diverso dai criminali che Holmes affronta normalmente, e forse stavolta la verità viene protetta da sentimenti profondamente umani… Un racconto nato da un sogno.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Paola Cartoceti è laureata in filologia italiana all’Università Cattolica di Milano. Da scrittrice ha vinto il Premio Courmayeur 1991, è stata segnalata al Premio Courmayeur 1994 e si è classificata al III posto del Premio Repubblica di S. Marino 1998. Negli anni seguenti si è dedicata a traduzioni e attività di redazione: ama particolarmente il lavoro svolto sulle saghe di Robin Hobb per Fanucci. Al momento traduce racconti apocrifi di Sherlock Holmes per Delos Digital. Dopo un periodo di inattività ha ripreso a scrivere con un saggio per l’antologia Hobbitologia. Studiosa di JRR Tolkien, sul quale ha presentato numerose conferenze.