Torna a dicembre in edicola Barry S. Brown con il romanzo Sherlock Holmes – La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor. Si tratta di una nuova avventura con protagonista Sherlock Holmes, ma sopratutto la signora Hudson. In una giornata d’inverno una lady in lutto sottopone un caso di omicidio al detective del 221B. Il quale non è in realtà Sherlock Holmes, come qualcuno potrebbe pensare.

Le convenzioni vittoriane non permetterebbero a una donna di condurre in prima persona un’agenzia di consulenza investigativa; di qui l’espediente escogitato dalla titolare, la signora Hudson, ricorrendo a Holmes in qualità di prestanome. È lei infatti, sotto mentite spoglie, l’autentica fuoriclasse nell’arte della deduzione, capace con una sola occhiata di scoprire molte cose su un perfetto sconosciuto.

Ci vorrà ben altro, tuttavia, per venire a capo dell’enigma proposto da lady Parkerton, il cui marito è deceduto all’improvviso, forse per avvelenamento, durante le festività natalizie. Non solo per la torbida situazione familiare da cui il delitto scaturisce, ma anche per l’insospettabile collegamento della vicenda con il leggendario Rajah Bianco di Sarawak. Corre voce che, dalle remote giungle del Borneo, una banda di cacciatori di teste sia giunta  sul suolo inglese. Ed evitare che costoro tornino in patria con qualche macabro trofeo richiederà tutto l’ingegno dell’amabile governante.

Il romanzo include una postfazione di Luigi Pachì e il proseguimento della storia dei 90 anni di Giallo Mondadori.