Con questo Sherlock Holmes e la Lucerna del Diavolo Marco Grassi, attuale presidente di Uno Studio in Holmes,  ci farà compagnia per ben tre settimane su Sherlockiana. I titoli che faranno seguito a questo, in uscita tra sette giorni e quattordici giorni, sono Sherlock Holmes e l'Orrore di Hampstead e Sherlock Holmes e il Principe Inestinto. Le storie narrate in questi tre eBook sono state riprese e riviste dal libro uscito per l'editore Il Filo undici anni fa e intitolato Sherlock Holmes e l'ombra del sangue.

Nel primo titolo in uscita oggi siamo innanzi a un dipinto inquietante, una creatura dalle doti straordinarie e una misteriosa sparizione. In una Londra avvolta dalle nebbie del dubbio e del mistero, sede privilegiata delle violazioni di ogni ordine naturale nelle pagine più gotiche di Robert Stevenson e Oscar Wilde, ancora una volta Sherlock Holmes scruta col suo acume affilato nei recessi più oscuri e intimi della società vittoriana, ove talora s’annidano volontà abiette e malvagie, per dissipare con la luce della sua lucida analisi l’oscurità di un diabolico enigma.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Marco Grassi (a destra)
Marco Grassi (a destra)

Marco Grassi (a destra nella foto) è nato nel 1964 a Roma, dove dopo aver conseguito la maturità artistica si laurea in Architettura. Svolge la professione di Architetto come Funzionario Direttivo della Pubblica Amministrazione. Tra le passioni esercitate durante il tempo libero, divise tra i disegni e la lettura, particolarmente fatale resta quella che lo ha avvicinato all’universo di Arthur Conan Doyle. Si è dedicato alla raccolta di alcuni apocrifi scritti per il gusto del divertimento e della citazione, pubblicandoli in forma di romanzo nel 2008 con il titolo Sherlock Holmes e l’ombra di sangue. Dal 2017 ha ereditato la carica di Presidente dell’Associazione Uno Studio in Holmes, che tuttora esercita collaborando inoltre alle pubblicazioni dello Strand Magazine, organo ufficiale dell’associazione, con diversi articoli ed illustrazioni, quest’ultime realizzate nelle vesti di vignettista e disegnatore, ulteriore opportunità per esprimere la sua naturale propensione all’umorismo.