Anche questa settimana ritorna su Sherlockiana l'ottimo autore Archie Rushden, col racconto lungo – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il caso del banchiere preoccupato.
Sherlock Holmes non riesce a ignorare una richiesta d’aiuto, neanche quando è sommerso dal lavoro. Non gli resta quindi che delegare il caso al povero Dr. Watson, che accetta a malincuore. Volendo dimostrare di essere all’altezza del compito, il dottore si troverà costretto a spulciare archivi e a fare le valigie per indagare sul campo, seguendo i consigli dell’amico investigatore, fino ad incappare in una scoperta inaspettata che impedisce una macchinazione spionistica contro la Royal Navy.
La traduzione del racconto è stata affidata a Chiara Pesciotti ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.
I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID