Dopo la pausa del "ponte" dell'1 maggio, ritorna Sherlockiana e lo fa con un ottimo romanzo breve di G.P. Rossi. L'autore lo abbiamo già conosciuto in precedenza con i racconti Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione (164) e Sherlock Holmes e la sindrome di Abraham de Moivre (174). Questa volta la storia di Rossi si intitola Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr.
In questo nuovo romanzo breve, Sherlock Holmes e il suo fidato amico Watson sono chiamati a investigare su uno dei segreti più intriganti di inizio '900, ovvero quello della famosa isola di Eilean Mòr.
Il mistero sembra ruotare attorno al famoso gioiello Koh-i-Noor, avvolto da una terribile leggenda e, mentre il caso s’infittisce sempre di più, i due detective scopriranno che dei documenti, riguardanti un’arma inventata da Nikola Tesla, sono stati sottratti dalla Royal Society. Alla fine Sherlock risolverà tutti gli enigmi rischiando la propria vita a causa di uno scontro finale dall’esito incerto, in cui affronterà, sempre accanto a Watson, la donna oscura, figlia del suo acerrimo nemico Moriarty.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Nato a Roma, laureato in Chimica alla Università degli Studi di Roma La Sapienza, G.P. Rossi lavora nel campo delle Telecomunicazioni occupandosi di eSIM e di Digital Identity su progetti in ambito GSMA (GSM Association). È giornalista pubblicista, e scrive su Cor.Com, giornale che tratta di economia e innovazione digitale. Ha già pubblicato diversi racconti per la Giulio Perrone Editore, nelle antologie Il Desiderio, Al Bar, Il Sogno e ha anche scritto due ebook per la collana TechnoVisions di Delos Digital.
Qui trovi tutti gli eBook pubblicati da G.P. Rossi con Delos Digital
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID