Riecco apparire questa settimana su  Sherlockiana Paul D. Gilbert con il racconto inedito in Italia Sherlock Holmes e la taverna in Regent Street. Tradotto da Luca Sartori è un'avventura che si svolge nel ventre malfamato della capitale inglese.

In una sera di marzo fredda e piovosa Watson si ritrova da solo alle prese con un cliente che chiede di vedere urgentemente Sherlock Holmes. L’ora è tarda e Sherlock Holmes è assente per via di un’indagine di cui Watson non sa nulla. Cosa può aver spinto un uomo quasi disperato e dall’aspetto dimesso a sfidare le intemperie per chiedere aiuto al celebre investigatore? Watson si sente in dovere di aiutarlo e, nell’attesa che Sherlock Holmes ritorni, si avventura coraggiosamente nel ventre malfamato di Londra, mettendo a repentaglio la propria incolumità…

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).

Sei interessato ad altri racconti apocrifi di questo autore? Scoprili sul sito di Delos Digital.