Gran Bretagna, USA e Canada si sono riunite per realizzare una miniserie composta da dieci apisodi dal titolo Houdini and Doyle.
Ovviamente, visto il titolo, la serie tratterà della ben nota amicizia tra il celebre autore delle avventure di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle, e l'illusionista Harry Hudini. Nei panni di Doyle troveremo Stephen Mangan, mentre in quelli di Hudini Michael Weston. Emily Carey sarà invece nel ruolo della moglie dello scrittore, Mary Conan Doyle.
Tra i produttori esecutivi figurano Luke Alkin, Kenton Allen, Scott Garvie, Christina Jennings, Matthew Justice e Maggie Murphy.
Si ricorda che Doyle e Hudini erano entrambi profondamente interessati allo spiritualismo; tuttavia, i loro punti di vista differivano completamente. Houdini era lo scettico, lo scopritore delle frodi psichiche; Doyle, invece, il credente.
Come queste due persone siano divenute amici affezionati prima e nemici poi, è una storia che potremo scoprire meglio in questa miniserie, prevista da noi entro l'anno sul canale FOX del bouquet Sky.
In febbraio, per i più curosi, uscirà in UK un libro di Matt Wingett che affronta l'interesse di Arthur Conan Doyle per lo spiritualismo dal titolo Conan Dyle and the Mysterious World of Light. Vi lascio con l'autore del libro che ve ne parla in questo suo video:
1 commenti
Aggiungi un commentoL'attore scelto per interpretare Houdini mi sembra azzeccato ( anche se il migliore interprete ad oggi resta Harvey Keitel ), quello che fa Conan Doyle, invece, è un po' troppo 'bello' e un po' troppo giovane ( all'epoca degli incontri con Houdini Doyle era già un corpulento signore che stava entrando nell'età anziana ).
Non fosse destinato a Sky uno sguardo comunque gliel'avrei sicuramente dato, pazienza, toccherà aspettare sperando venga trasmesso da qualche canale in chiaro, prima o poi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID