Una lettera, proveniente da Birmingham, stuzzica la curiosità di Sherlock Holmes: impossibile per il detective sottrarsi al fascino di una nuova indagine, affiancato come sempre dall’inseparabile Watson.
Un facoltoso imprenditore invita Sherlock Holmes e il fedele Watson a risolvere un caso delicato, in cui si trova coinvolta la sua stessa moglie, madre inconsolabile dell’unico figlio caduto in guerra della coppia. Una sensitiva, che sostiene di comunicare con l’aldilà, le sottrae denaro in continue sedute spiritiche. Sarà compito di Sherlock Holmes smascherare la ciarlatana e rompere una volta per tutte l’ingannevole fiducia che lega la moglie dell’imprenditore alla sedicente medium.
Dopo Sherlock Holmes e l'avventura dell'illustre collezionista e Sherlock Holmes e l'avventura della ragazza gitana ritorna Tony Reynolds con un apocrifo inedito in Italia dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura della medium.
La recente morte di uno dei discendenti del Dr. Watson ha portato alla luce i suoi appunti personali. Questi includono una serie di storie che il Dr. Watson aveva evitato di dare alle stampe a suo tempo per svariati motivi. Poiché tutte le persone coinvolte in queste storie sono ormai decedute da tempo, l'erede del buon dottore ha accettato che esse possano venire pubblicate. Questo racconto fa parte di una di quelle avventure presenti nelle note.
Titolo: Sherlock Holmes e l'avventura della medium (The Adventur of the Medium)
Autore: a cura di Tony Reynolds
Traduzione: Lia Tomasich
Collana diretta da: Luigi Pachì
Costo: 1,99 euro
Un racconto apocrifo che potete leggere acquistando l'eBook sui principali Store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.
.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID