Questo martedì torna su Sherlockiana Antonella Mecenero, fresca vincitrice con Caccia all’orso del Trofeo RiLL 2015 e Premio per il miglior racconto ambientato nel Distretto Turistico dei Laghi al Premio Gialli sui laghi. Lo fa con un apocrifo dedicato all'Ecomuseo del Lago d'Orta intitolato Sherlock Holmes e il caso della morta scomparsa.
Bloccato in un paesino italiano sotto falso nome, in attesa di partire per l’Oriente, senza violino e senza cocaina, Sherlock Holmes sta per soccombere alla noia. Si metterebbe a saltare di gioia, quindi, quando scopre che nei pressi di una vicina chiesa è stata rubata una mummia che i locali ritengono miracolosa. Nell’insolito paesaggio dei laghi piemontesi, Sherlock Holmes deve indagare tra superstizioni contadine e abili falsari, senza il fido Watson al fianco e senza poter rivelare la propria identità.
È lui stesso a narrare l’insolita indagine e una sua più personale battaglia in un lettera che non potrà mai essere spedita.
Un racconto dell'autrice di Sherlock Holmes e il mistero dell'uomo meccanico, uscito in precedenza sulla rivista Sherlock Magazine n. 33, che mette in luce le ottime capacità narrative di questa autrice.
L'eBook potete acquistarlo sui principali store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.
Titolo originale: Sherlock Holmes e il caso della morta scomparsa
Autore: Antonella Mecenero
Collana diretta da: Luigi Pachì
L'autore
Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta. Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014). Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID