Tornano questo martedì su "Sherlockiana" le indagini holmesiane scritte da Enrico Solito. Anche si il compleanno di Holmes si celebra in genere il 6 gennaio, questa volta l'apocrifo di Solito, il capostipite degli autori di questo particolare genere letterario, ci propone il suo breve ma intenso racconto  Il compleanno di Sherlock Holmes.

Una tranquilla scena oramai usuale per gli appassionati: Baker Street, il caminetto, i due amici che chiacchierano piacevolmente. Poi l'arrivo dell'ispettore Lestrade... e fulmineo il dramma piomba in casa. Un enigma mortale, un micidiale pericolo da evitare all'ultimo istante, grazie alle straordinarie capacità deduttive del detective e del suo amico dottore...

L'eBook in questione è in vendita su

www.delosstore.it/ebook/47761/il-compleanno-di-sherlock-holmes/ e nei principali store di libri elettronici.

Per dare invece un occhio all'intera collana di apocrifi e pastiche proposti nella collana SHERLOCKIANA visitate www.delosstore.it/ebook/collane/7/sherlockiana/

__________________________

Per chi ama gli apocrifi di Enrico Solito, ricordiamo che dello stesso autore sono già stati pubblicati in questa collana i seguenti titoli:

www.delosstore.it/ebook/autori/8429/enrico-solito/

_________________

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati  italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il  brevetto di CHS(d)

della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può  iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana a cura di Luigi Pachì da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia,  Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la  rivista de "Uno studio in Holmes", oltre che ad essere editor (con G.  Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi  sono stati editi in Giappone  e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.