Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso di Luca Martinelli, www.delosstore.it/delosbooks/46016/sherlock-holmes-e-l-enigma-del-cadavere-scomparso/ è in tour da qualche settimana. L'ultima apparizione, assieme al suo autore, è stata venerdì scorso. Martinelli è stato ospite nel programma web "Il tè del venerdì", che poi diffonderà il video su Youtube... Appena avremo il link ve lo faremo sapere.

Giovedì 5 giugno alle 18, invece, sarà alla libreria Mondadori di Siena (via Montanini 112). Condurrà l'evento lo scrittore senese Fausto Tanzarella.

Domenica 15 giugno alle 18 sarà invece al Circolo La Spola d'Oro di La Briglia, nel comune di Vaiano (Prato), alla Festa territoriale dell'Arci.

Confermiamo anche la data di sabato 19 luglio a Lido di Camaiore (maggiori dettagli seguiranno presto)

Non sappiamo al momento cos'altro capiterà in estate, ma tra settembre e ottobre ci sarà la presentazione a Firenze e un'altra (ma qui la data oscilla da novembre 2014 ad aprile 2015) a Diacceto, un paesino tra Firenze e il Casentino.

Sempre in autunno Martinelli sarà ospite alla trasmissione "Giallo Pistoia" dell'emittente Tvl.

Sul libro Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso si segnala una recente recensione uscita la scorsa settimana: 

www.giuseppepreviti.it/2014/05/16/sherlock-holmes-e-lenigma-del-cadavere-scomparso-di-luca-martinelli-delosbooks/

Ad di fuori di questo apocrifo, Luca Martinelli ha anche scritto un raccontino di 1800 battute (un flash) per l'antologia "Dritto al cuore 2014", per sostenere il progetto cardiologia infantile della "Fondazione Ospedale Bambino Gesù" di Roma.

_____________________

 

Luca Martinelli, nato a Siena nel 1964 ma pratese d’azione, è giornalista presso l’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio “Garfagnana in giallo” e finalista del premio “Scrittore toscano dell’anno”. 

Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine, sul Giallo Mondadori e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012).