Il Comune di Camaiore comunica i nomi dei 51 giurati della decima edizione del Premio Camaiore di letteratura gialla. I nominativi sono stati sorteggiati tra tutti quelli pervenuti all’ufficio cultura entro lo scorso 7 giugno.

Venerdi 28 giugno alle ore 21 al bagno Isonzo di Lido di Camaiore la giuria popolare riceverà i libri dei tre finalisti indicati dalle giurie tecniche. Prima di tale data, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Alessandro Del Dotto e del consulente tecnico del premio Giampaolo Simi, verranno annunciati i nomi dei tre scrittori che si contenderanno la vittoria finale.

Da rilevare che da un recente sondaggio sul gruppo facebook del premio, è risultato che il preferito tra i gialli italiani vincitori del Premio Camaiore di letteratura gialla è “ROMANZO CRIMINALE” di Giancarlo De Cataldo.

La giuria popolare avrà la possibilità di leggere i libri fino a venerdi 30 agosto, quando al teatro dell'Olivo di Camaiore verranno scrutinati i voti ed eletto il vincitore dell’edizione 2013.