Charlaine Harris, autrice delle celebri serie di Sookie Stackhouse, di Aurora Teagarden e di Harper Connelly, introduce ora Lily Bard, residente di Shakespeare, Arkansas, una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio vicino a casa sua viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il coinvolgimento di Lily e il suo passato, che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molti dei sospettati, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri, e il ciclo di Aurora Teagarden. Tutti i romanzi di Charlaine Harris sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.
«Harris ha creato un interessante nuovo personaggio inserito in una storia dalla trama ben elaborata. Aspettatevi altri crimini da risolvere per questa donna delle pulizie.» Booklist
Charlaine Harris, Omicidio a Shakespeare
Odissea Novel 7, Maggio 2013
Pagg. 200 — Euro 14,90, ISBN 9788865304051
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID