Como, città antica e spettacolare con cuore e anima, ti stupisce con le acque cristalline del lago e le luci della notte lungo i suoi declivi. Ma occhi e mani sconosciuti ti seguono, ti raggiungono e poi … Lui s’informa sulle sue vittime e i loro segreti ma non le ricatta, anzi dedica loro delle poesie, perché sappiano il motivo per cui stanno per morire. Non c’è un posto per salvarsi, non c’è ora per Leo Meandri e Tancredi Mare che non si daranno pace finché non riusciranno a fermare la sua follia, le sue gesta e salvare lei: l’ultima, l’unica donna essenza di bellezza e bontà.

Nonostante le tematiche omicide e un numero di morti da capogiro, nel complesso il testo di Diversamente ti uccido è simpatico perché è costellato di molte battute di spirito suggerite dal clima da camerata che si crea tra i due poliziotti addetti alle indagini.

Le tematiche dei maltrattamenti e degli omicidi sono trattate in modo non volgare.

L’omicida è un ragazzo che soffre di turbe psichiche a causa del suo vissuto personale. Nato in una famiglia altolocata da due persone che non lo amano, al punto da considerare la sua nascita un errore, questo ragazzo si definirà un ‘diversamente amato’.

L’uso del termine diversamente è legato al fatto di mostrarsi diversi da come in realtà si è. Infatti le sue turbe prendono le mosse dal fatto che i suoi genitori, quando lui era un bambino, nei momenti in cui erano calati nel contesto della vita sociale tra amici e parenti lo circondavano di effusioni di affetto, mentre tra le mura domestiche lo maltrattavano psicologicamente e fisicamente.

In questa discrepanza tra essere e apparire nasce la sua malattia.

L’assassino del libro manda le poesie alle vittime prima di ucciderle, perché desidera che sappiano per quale motivo qualcuno dia loro la caccia e le voglia morte.  La trama si svolge quasi completamente a Como, città spettacolare, a cui l'autrice Arit Cast (nome d’arte di Anna Rita Castaldi) ha dedicato diverse descrizioni suggestive disseminandole qua e là lungo la storia.

Diversamente ti uccido

di Arita Cast

Disponibile su: www.amazon.com/DIVERSAMENTE-UCCIDO-Italian-Edition-ebook/dp/B00BH3IT1G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1364928646&sr=8-1&keywords=Arita+cast