“Grangiallo a CastelBrando”, concorso letterario nato dalla passione per il giallo, è arrivato alla sua quarta edizione. In questi quattro anni è cresciuto, si è affermato sul territorio, è diventato un riferimento per ciascuno voglia partecipare con un elaborato. La novità di quest’anno è che Grangiallo a CastelBrando non è più riservato esclusivamente ad elaborati  inediti, ma anche a manoscritti editi. I vincitori delle scorse edizioni erano giornalisti affermati come la giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper e Toi Bianca, ma il terzo vincitore era uno scrittore al suo debutto.

Il Centro Culturale di CastelBrando ha deciso di farsi nuovamente portavoce della quarta edizione del concorso Gran Giallo 2013. Anche quest’anno autori affermati ed esordienti sono invitati a inviare le proprie opere inedite o edite alla redazione culturale del castello.

PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

CastelBrando, per la sua stessa natura di castello che nei secoli ha visto da vicino la storia e la natura degli uomini, ama l’arte, la cultura, i gialli. Il Centro Culturale di CastelBrando ha perciò deciso di coltivare questa passione in modo fattivo riproponendo la quarta edizione di un premio letterario che prende in considerazione il giallo d’autore. Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspense, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine. Se avete un giallo nel cassetto, tiratelo fuori e fatelo pervenire all'organizzazione: il migliore sarà premiato durante una cerimonia che si svolgerà a maggio, godrà di un premio in danaro e sarà pubblicizzato sul sito di CastelBrando e sui link ad esso connessi.

Ricordate: CastelBrando ama il verde e ha un’anima ecologista, si prende cura dei suoi cinquanta ettari di foresta all’interno del suo perimetro e mai vorrebbe vedere abbattuto un albero se non per motivi molto seri. Così, se decidete di far leggere la vostra opera edita o inedita che sia, inoltratela via email all’ indirizzo grangiallo@castelbrando.it ed affrettatevi, c’è tempo fino al 3 Maggio 2013.

Al vincitore verrà consegnato un premio di Euro 500,00 e un voucher omaggio per un soggiorno relax in castello. Per ulteriori informazioni: grangiallo@castelbrando.it – T. 0438 9761