L'East Granby Senior/Community Center, 9 Center St. ospiterà stasera An Evening with the Gillettes, presentata dai coniugi Harold e Teodora Niver (nella foto).

Sir Arthur Conan Doyle ha creato Sherlock Holmes, ma è stato "portato in vita" da William Gillette, l'attore che ha costruito "Gillette Castle" a East Haddam. La East Granby Historical Society è lieta di presentare questo programma, in cui Gillette e la sua amata moglie Helen saranno interpretati dai rievocatori storici Harold e Teodora Niver.

Vestiti con costumi autentici dell'epoca, i coniugi Nivers si trasformano stasera, in quel di East Granby nel Connecticut (USA), nei coniugi Gillette e svolazzano avanti e indietro passando dal ruolo di presentatori a quello di interpreti. Le conoscenze dei coniugi Niver sono molto ampie, e tramite loro è possibile approfondire parecchio su Sherlock Holmes, Gillette Castle e William Gillette. I Niver hanno anche costruito la loro casa basandosi su quella di Holmes che è stata descritta e presentata in diverse riviste e programmi televisivi. Inoltre i Niver sono musicisti professionisti ed eseguiranno stasera alle 19,30 brani dell'epoca inglese del Music Hall.

Il programma, che è gratuito e aperto al pubblico, farà da seguito a un breve incontro di lavoro che inizia alle 19.00.

Per conoscere meglio i coniugi Niver vi consigliamo di visitare il loro sito: http://sherlockholmesct.com/home.html