La casa editrice Harlequin-Mondadori prosegue le pubblicazioni di interessanti novità nella collana HM. Ora è la volta della scrittrice Brenda Joyce di cui viene pubblicato un romanzo della serie di successo Francesca Cahill dal titolo Vittime del peccato (Deadly Illusions, 2005).
Si tratta di un avvincente romanzo del genere “historical crime” ambientato nelle strade di una New York del 1902. Una elegante fusione di mistero e raffinata sensualità.
Protagonista del romanzo (e della serie) è una giovane e ricca donna: Francesca Cahill. A lei non piace passare i pomeriggi a parlare con altre ricche signore, il suo tempo lo passa a combattere il crimine come detective privata, lasciando spesso quel suo mondo elegante della Fifth Avenue per il ventre brulicante della società, un posto di orgoglio, passioni proibite e perversioni talvolta mortali.
Ora un grave pericolo terrorizza gli abitanti del quartiere di Lower Manhattan.
Un pazzo ha attaccato tre donne. Mentre le prime due vittime sono sopravvissute, la terza è morta
Le vittime sono tutte donne e in comune tra loro hanno solo la bellezza, la gioventù e il fatto di essere irlandesi.
Francesca inizia a indagare per scoprire chi è il serial killer, è abituata a collaborare con la polizia di New York anche se al suo fidanzato: Calder Hart questo non è troppo gradito in quanto Francesca frequenta il commissario di polizia Rick Bragg che non solo è il fratellastro di Calder ma è anche un ex rivale in amore.
Intorno a Francesca, l’autrice fa muovere molti personaggi che rendono ancor più interessante la lettura sino alla scoperta del serial killer.
L’autrice:
Brenda Joyce è una autrice americana molto prolifica e leader indiscussa della Historical Fiction. Vittime del peccato fa parte della fortunata serie dedicata all'investigatrice Francesca Cahill, donna bellissima e indipendente.
La “quarta”:
New York, 1902. Francesca Cahill ai tè con le dame dell'alta società newyorkese preferisce combattere il crimine. Il suo talento di investigatrice privata la porta a indagare su alcune cruente aggressioni, avvenute nei bassifondi della metropoli a danno di giovani donne. Le prime due vittime sono sopravvissute, mentre per la terza si tratta di omicidio. Sembra proprio che per le strade di New York si aggiri un serial killer e Francesca non si darà per vinta finché non lo avrà fermato. Sembra che l'unica pista da seguire non porti a niente. Che cosa hanno in comune le vittime, oltre a essere giovani e irlandesi? Il tempo stringe, la paura ormai dilaga per le strade del quartiere. C'è un pazzo da catturare.
Brenda Joyce, Vittime del peccato (Deadly Illusions, 2005)
Traduzione Barbara Piccioli
Harlequin Mondadori, collana HM, pagg. 416, euro 9,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID