Lo Sherlock Holmes della medicina ha messo fine alla sua carriera televisiva: il 21 maggio Dr House, una delle serie più seguite della televisione, ha chiuso i battenti dopo 8 anni dalla sua messa in onda.

A rendere omaggio alle battute finali il cast al completo (o quasi) di tutte le stagioni: all'appello mancava solo la dottoressa Cuddy, interpretata da Lisa Edelstein.

Il dubbio amletico sul titolo dell'ultima puntata "Everybody dies" (ndr. Tutti muoiono) ha lasciato per molto tempo i fan col fiato sospeso: muore o non muore il dr House?

Sull'ultima puntata si è espresso anche il diretto interessato, Hugh Laurie, che ricopre il ruolo del cinico protagonista. "Dottor House è una parte indimenticabile della mia

vita". Grazie alla sua interpretazione, l'attore ha vinto due Golden Globe e due Screen Actors Guild Award, oltre a innumerevoli candidature e riconoscimenti.

Per maggiori approfondimenti su Dr. House e la figura di Sherlock Holmes si rimanda alle disamine apparse nei numeri 22, 23, 24 e 25 della nostra rivista cartacea Sherlock Magazine