Malavasi Editore annuncia la produzione di 5 nuovi episodi della serie TV Poirot!
David Suchet tornerà ad interpretare il ruolo di Hercule Poirot per completare la serie di episodi del brillante detective belga, tratti dai romanzi e dai racconti di Agatha Christie.
I rimanenti episodi della serie Poirot, che entreranno in produzione nel corso del 2012 sono:
- Le fatiche di Hercule
- La sagra del delitto
- Poirot e i Quattro
- Gli elefanti hanno buona memoria
- Sipario: l'ultima avventura di Poirot
I film Poirot sono stati commissionati da Laura Mackie e Sally Haynes, responsabili dell'organizzazione del palinsesto Drammatico di ITV. "Poirot è senza dubbio il protagonista di una delle migliori detective fiction e siamo entusiasti di accoglierlo di nuovo, per il suo raffinato approccio alla lotta contro il crimine", ha commentato Laura. "Siamo altrettanto felici che David Suchet abbia accettato di interpretare Poirot in quest'ultima serie di film e ci sentiamo immensamente orgogliosi per la produzione di Sipario".
Come tutti sappiamo, Sipario è l'ultimo caso di Poirot, nel quale, egli, immobilizzato dall'artrite, viene assistito dal suo vecchio amico, il capitano Hastings. I due tornano sulla scena del loro primo caso, Styles Court, per cercare di impedire un omicidio imminente.
Per quanto riguarda gli altri episodi due sono gli interrogativi non ancora risolti:
- La sagra del delitto sarà girato a Greenway?
- Come sarà possibile trasporre Le fatiche di Hercule per lo schermo?
David Suchet ha spesso parlato della sua ambizione di interpretare tutte le storie di Poirot e ora potrà riuscire nel suo intento. Ha indossato le lucide ghette del baffuto investigatore belga, con grande successo, per 22 anni, interpretando un totale di 65 film tra cui il ben noto Assassinio sull'Oriente Express, disponibile in DVD.
David Suchet ha dichiarato: "Sono più che mai felice di riprendere il mio ruolo di Poirot. È stata l'ambizione della mia vita portare a termine il completamento di questa straordinaria serie di opere. Poirot è un personaggio brillante, decisamente complesso e ho sempre amato interpretarlo. È premuroso, innamorato dell'eleganza e della precisione, ma è anche così esageratamente frustrante rivestirne il ruolo, perché è vanitoso e pedante! Ciò che mi affascina del personaggio è il suo amore infinito per le persone. E, nonostante tutti i suoi difetti, è uno dei più grandi "ascoltatori" della letteratura. Sono stato così fortunato ad interpretarlo".
Mathew Prichard, presidente di Agatha Christie Limited e nipote di Agatha Christie ha detto: "È straordinario rinnovare la nostra partnership con ITV e David Suchet per la serie Poirot, e questi cinque film rappresentano un climax magnifico per gli oltre 20 anni in cui David ha interpretato Hercule Poirot."
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID