L’annuncio di un nuovo film di Daniel Day Lewis, attore tra i meno prolifici in circolazione (4 titoli in 10 anni), è sempre un evento, a maggior ragione se nei panni di un personaggio leggendario. Dopo mesi di rumor, il grande attore inglese, due volte Premio Oscar (nel 1990 per Il mio piede sinistro e nel 2008 per Il petroliere), ha accettato di impersonare uno dei più famosi villain della storia della letteratura: il perfido Professor Moriarty, nel sequel di Sherlock Holmes.

Lewis entra così nel cast del secondo episodio rivisitato in chiave "action" dal regista Guy Ritchie, dove Robert Downey Jr tornerà a vestire i panni e a fumare la pipa del mitico investigatore creato da Conan Doyle e Jude Law quelli del fidato Dottor Watson. Per il ruolo di Moriarty nei mesi scorsi erano circolati molti nomi, a partire da Brad Pitt, amico e già collaboratore di Ritchie, per arrivare a Javier Bardem, Gary Oldman e Sean Penn. Alla fine l’ha spuntata Daniel Day Lewis che a fine ottobre sarà sul set londinese di Sherlock Holmes 2 per l’inizio previsto delle riprese.

________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504