La Carezza dell'uomo nero, il romanzo di Sabine Thiesler bestseller in Germania con oltre 400.000 copie vendute, arriverà a febbraio nelle librerie italiane edito dalla Baldini Castoldi Dalai.
L'opera, tradotta da Helga Rainer, ha segnato nel 2006 il debutto assoluto per la Thiesler, già autrice di sceneggiature televisive e testi teatrali di successo con un passato da attrice. Il romanzo è ben scritto, i personaggi sono caratterizzati con grande attenzione e la storia si fa leggere tutta d'un fiato, mentre l'adrelina sale e la tensione nervosa nel lettore raggiunge livelli altissimi.
Berlino, 1986. Benny, un ragazzino che ha marinato la scuola, viene ritrovato in una casupola alla periferia della città, seduto a un tavolo e ben pettinato, ma morto. Ucciso da almeno diciotto ore. Il suo canino destro è stato strappato post mortem.
Esattamente quello che era successo tre anni prima a un altro ragazzino, Daniel. E come accadrà tra anni dopo a un altro teenager, Florian.
La serie di omicidi si interrompe senza che la Polizia abbia la minima idea di chi sia il colpevole.
Toscana, 2004. Anne, una madre tedesca che dieci anni prima si è vista rapire il figlio Felix durante le vacanze pasquali in Italia, torna in quegli stessi luoghi Divorata dal dolore, alla ricerca di nuovi indizi che possano aiutarla a ritrovare il suo piccolo. Finisce con l'acquistare un rudere isolato da un uomo affabile e carismatico, affascinata da quei luoghi e illudendosi di potervi trovare tracce di Felix. Ma la sua realtà diventerà presto un incubo...
Sabine Thiesler
La Carezza dell'uomo nero
traduzione di Helga Rainer
Baldini Castoldi Dalai 2010
collana Romanzi e racconti
Pag. 514 - 20€
Codice ISBN: 9788860735799
___________________
Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!
Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).
La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri pubblicati fino adesso. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!
Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID