Giunta alla terza edizione, la rassegna, organizzata dall'Associazione culturale Il Camaleonte e inserita nell'ambito della manifestazione Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura (promossa dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani), consiste in una serie di presentazioni che si terranno da ottobre a maggio presso la Libreria dell'Arco di Chieri. Dedicati ad alcuni scrittori membri della giuria e del comitato d'onore dell'ottava edizione di InediTO 2009 - Premio Letterario Città di Chieri e Colline di Torino, gli incontri, a cura di Valerio Manni Vigliaturo, si propongono di far conoscere gli autori al pubblico attraverso la presentazione delle loro opere più recenti.
Giornalista, ha lavorato per l'agenzia di stampa Agi, è stato corrispondente per vari quotidiani nazionali e redattore del settimanale «Il Borghese». Dal 1999 lavora a «La Stampa». Morire è un attimo, pubblicato nel 2008, è il suo primo romanzo.
Morire è un attimo (Edizioni Angolo Manzoni)
Due misteriosi omicidi scuotono Massaua. Siamo nel 1935, le tensioni internazionali crescono e l'Italia di Mussolini si prepara alla guerra contro l'Abissinia. Un noto imprenditore e un impiegato di banca vengono trovati entrambi decapitati a pochi giorni di distanza. I sospetti si concentrano sugli agenti del Negus etiopico Hailé Selassié, coinvolti qualche settimana prima in sanguinosi scontri alla frontiera. A indagare è il maggiore dei carabinieri Aldo Morosini, che non si fa convincere da facili soluzioni e batte piste alternative.
LIBRERIA DELL'ARCO
Via San Domenico 23, Tel: 011.9472687
CHIERI (TO)
Sabato 24 Gennaio
ore 17.30 presentazione del libro Morire è un attimo (Edizioni Angolo Manzoni) di Giorgio Ballario; interviene Bruno Babando.
Seguirà un buffet gentilmente offerto dalla Pasticceria Buttiglieri di Chieri.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID