Al via domenica 30 marzo alle ore 14.30 Dietro le sbarre: storie di teatro dalla sesta parete - prima rassegna di teatro... blindato nel carcere di Valle Armea a Sanremo.

La Compagnia dell'Orlando dissennato di Dolceacqua presenta lo spettacolo Il libro giallo del Ponente variante di genere giallo e noir del celebre "Il libro segreto del Ponente" nel quale vengono affrontati e trattati dieci enigmi della storia e della leggenda della provincia di Imperia e un po' oltre. La performance, scritta da Davide Barella (curatore della rassegna e regista della compagnia dei detenuti del carcere sanremasco) è interpretata e diretta da Fabiana Ferraris, attrice e regista di scuola genovese al suo quattordicesimo anno di attività.

Lo spettacolo verrà presentato quindi nel luogo per eccellenza dove viene trattato il crimine, dopo tre anni di successi raccolti nelle piazze e nei teatri, e rivelerà dei segreti ai più sconosciuti su personaggi, accadimenti, misfatti della nostra terra, raccolti in anni di ricerca e studio della tradizione locale.

Per maggiori informazioni: 0184.510671.