Arriva su FoxCrime (canale 112 di SKY), in prima visione assoluta per l’Italia, la seconda stagione di GENESIS, in onda a partire dal 24 aprile ogni giovedì alle 21:50.

Molti sono le novità che contraddistinguono i nuovi episodi.

Quattro nuovi personaggi entrano a far parte della squadra speciale di polizia di Madrid, nata per risolvere gli omicidi più efferati e inspiegabili: gli esperti legali Alex (Fanny Gautier), Julián (Enrique Arce) e Seca (Roger Coma) e Sofia (Juana Acosta) della polizia scientifica. Saranno infatti loro a collaborare con i veterani della squadra: la psicologa criminale e antropologa Lola (Veronica Sanchez), l'esperto capo di polizia Mateo (Pep Munné), i due poliziotti della scientifica Daniel (Quim Gutiérrez) e Laura (Marìa Almudéver), l'ispettore capo Gustavo (Alvaro Bàguena) e il medico legale Laura (Sonia Almarcha).

A cambiare è inoltre il piano operativo. La risoluzione dei casi si svolge ora attraverso tre linee di investigazione principali: quella giuridica, scientifica e forense. I delitti sono inoltre più vicini a moventi come vendetta, gelosia, odio, ambizione e denaro senza perdere però quell’alone di mistero che caratterizza la serie e che ne ha decretato il successo. La squadra si troverà ad investigare così sullo strano caso del sequestro di un bambino e sull’omicidio all’interno di un colegio religioso di due giovani studenti.

Infine, in questa seconda stagione è maggiore il risalto dato alla vita privata dei protagonisti, alle relazioni interpersonali e ai conflitti all’interno della squadra.