La tranquilla cittadina agreste di Ross è turbata da un misterioso omicidio: Charles McCarthy, ex colono australiano, è trovato morto sulle sponde del laghetto di Boscombe. Tutti gli indizi sembrerebbero indicare nel figlio della vittima, James, il presunto omicida, ma soltanto la genialità e la capacità d’osservazione di Sherlock Holmes sapranno spiegare cosa è veramente accaduto, portando alla luce una cupa storia cominciata molti anni prima…
"Non c’è nulla di più insidioso che un fatto avvio" rispose Sherlock Holmes ridendo. "Del resto, non è escluso che noi possiamo incappare in qualche altro fatto ovvio che non è apparso per nulla ovvio al signor Lestrade. Mi conoscete troppo bene per sospettare che io stia esagerando se affermo di poter o confermare o confutare le sue teorie con mezzi che lui neanche riesce a concepire, o persino a comprendere"
Gli Audiolibri di Gneusz Cl'Audio Editore non accompagnano il testo con suoni e musiche. Questo perchè l'editore ritiene che a una buona pagina di letteratura non si possa aggiungere nulla senza rovinare quella che è la caratteristica unica ed irrinunciabile dei libri, ovvero la libertà lasciata al lettore/ascoltatore di aggiungere i suoni, i sapori e le fragranze che la pagina letta/ascoltata suggerisce.
Per la stessa ragione hannopreferito una lettura - non una recitazione - che dia priorità al testo letto piuttosto che alla personalità e al protagonismo di chi lo legge: per noi al centro dell'attenzione c'è sempre e soltanto la pagina di un buon libro, dato che in un buon libro c'è tutto, ed è inutile aggiungere altro.
Arthur Conan Doyle
Le avventure di Sherlock Holmes
Il mistero di Boscombe Valley
Audiolibro
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID