L’ho già scritto e lo ripeto. I Gialli Mallopponi stanno invadendo le nostre librerie. Poiché li ritengo un vero e proprio pericolo per la salute fisica e mentale di tutti gli incalliti lettori, ho deciso di rendere manifeste le loro deleterie caratteristiche:
1) Il Malloppone è egoista ed egocentrico. Vuole che si pensi solo a lui, nient’altro che a lui per un tempo anche triplo e quadruplo rispetto agli altri. I titoli e i nomi degli autori devono campeggiare ed offuscare addirittura la proposta della copertina.
2) Il Malloppone è antidemocratico. Non ammette che ci sia pluralità di parola o pensiero. Esiste solo il suo.
3) Il Malloppone è nazista. Tende ad espandere il suo spazio vitale (sugli scaffali) a danno degli altri.
4) Il Malloppone è razzista. Non sopporta e perseguita tutti quelli che non sono come lui. In special modo i Leggeri.
5) Il Malloppone è pesante. In tutti i sensi. Se lo prendete incautamente da uno scaffale vi stacca il braccio. Se lo leggete con troppa foga vi procura una frattura al cervello.
6) Il Malloppone è scomodo e ingombrante. Non si può nemmeno portare nella tasca della giacca.
7) Il Malloppone costa di più.
8) Il Malloppone crea squilibri mentali. Soprattutto in quei lettori che, arrivati in fondo alla storia, non ci hanno capito nulla.
9) Il Malloppone è portatore di malattie. Essendo infestato (mille volte più dei libri normali) dai dermatofagoidi provoca asme bronchiali e bronchiti croniche. O comunque starnuti a non finire.
10) Il Malloppone rovina le famiglie. Non si può leggere in un’ora. Ci vuole anche la notte…
Per tutti questi motivi ed altri che mi sono probabilmente sfuggiti intendo costituire il “Comitato Antimallopone per la salvaguardia e la riproduzione dei Leggeri”con l’intento di scoraggiare la nascita dei primi e la ripresa dei secondi che rischiano l’estinzione. A tutto vantaggio dei lettori. Chi vuole essere iscritto a questo comitato ed aderire alle sue direttive lo segnali attraverso il forum del presente sito. Sul quale forum tutti coloro che mi seguono possono scrivere le loro critiche, i loro suggerimenti e le loro osservazioni nei confronti dei miei articoli. Vedrete che risponderò in quelli successivi.
Sito dell’autore www.libridiscacchi.135.it
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID