Oggi, 26 agosto, alle 14 su La7 andrà in onda la puntata pilota di New Tricks, serie televisiva britannica su delitti e crimini prodotta da Wall to Wall per BBC. Racconta le avventure misteriose di un team d’investigatori dell’UCOS (Unsolved Crime and Open Cases Squad), affamati di criminali e di giustizia.

Lane, Standing, Halford, Pullman, ovvero il team d’investigatori protagonista della serie New Tricks, non ha più l’età per fare questo lavoro. Però, da ex ufficiali, vantano un’esperienza incommensurabile e più di ogni altra cosa desiderano risolvere i casi che gli vengono assegnati. Ex detective, si trovano in una posizione tale da poter piegare e rompere le regole.

Tra i casi da risolvere: un uomo, a vent’anni dal suicidio del figlio accusato di omicidio, chiede ancora giustizia. Un comitato di golf apparentemente impenetrabile potrebbe nascondere il segreto sul vero assassino. Il caso di un’ufficiale poliziotta, uccisa a colpi di fucile, viene riaperto in seguito alla scoperta di un nascondiglio di armi. Una convocazione a Buckingham Palace e l’investigazione su una frode d’arte nella collezione della Regina, riportano il team ai giorni di Anthony Blunt, la celebre spia.

L’omicidio irrisolto di un giovane dimostrante pacifista ha permesso la scalata al potere delle istituzioni dei suoi vecchi amici; ma il killer è ancora tra loro. E ancora, il caso riaperto di una ragazza di trenta anni e del suo bambino scomparsi: sono ancora vivi o sono vittime di un omicidio? E la tragica fine di un conferenziere universitario che diventa un caso d’identità sbagliata– un secondo omicidio apparentemente indipendente, è la chiave del mistero.

Il team di Pullman, dribblando cospirazioni e sospetti di manipolazioni dall’alto, macina caso su caso con la viglia di trovare risposte.

Questi vecchi mastini, una sorta di C.S.I. della terza età, non si arrendono tanto facilmente.