Grazie a Gabriele Mazzoni, da oggi è possibile vedere uno slide-show unico al mondo dedicato a una collezione di copertine di dischi in vinile dedicata al grande detective.
Come ricorda lo stesso Mazzoni nella sua introduzione quello dei dischi in vinile è uno dei settori collezionistici più affascinanti anche riguardo a Sherlock Holmes. Ed è multimediale ante litteram: vi si trovano canzoni, musical, colonne sonore, ma anche racconti letti (i cosiddetti "audiolibri"), pièces teatrali complete e persino i rumori di scena e sottofondi musicali delle stesse!
Spesso le copertine sono delle vere e proprie opere d'arte ed il retro (specialmente dei vecchi 33 giri o lp) riporta per intero i testi delle canzoni o dei brani, insieme a commenti, storia, biografie dei protagonisti, ecc.Una miniera di "perle", quindi.
Per poter leggere l'approfonidimento e guardare lo slide-show basta collegarsi a http://www.sherlockmagazine.it//rubriche/2243?_CACHE=CREATE
Tenete in memoria questo link perchè aggiorneremo nel tempo questa galleria di immagini, visto che l'autore ha ancora molte altre copertine che ci ha promesso di mandarci prossimamente...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID