Domenica scorsa 5 febbraio 2006, alle ore 16, durante l'ultimo dei quattro appuntamenti culturali organizzato da Ennepilibri nelle giornate In Edita, salone dell'editoria libraria, musicale e multimediale di Genova, alla presenza di un folto pubblico sono stati resi noti i nomi dei vincitori del concorso regionale Il Giallo ligure riservato a giovani esordienti Under 35 residenti in Liguria. Questi i cinque vincitori ex aequo:
Giacomo Revelli di Taggia con il romanzo Autofiori, Davide Bressanin di Genova con ... come piace a me, Elisa Rembado Zunino di Genova con L'impronta del Forte, Marco Timossi e Stefania Ponzone di Albenga con Il contratto Cavaliere, Mariarosa Masuzzo di Imperia con Momenti incontrollabili del cervello umano.
Una segnalazione speciale come partecipante più giovane è stata assegnata a Lorenzo Bisio, 10 anni di Cogoleto (Genova). Altro particolare riconoscimento alla raccolta di racconti scritti dagli alunni della classe seconda N della scuola media Parini
Merello di Genova, coordinati dalla professoressa Anna Amoroso Repetti. Il premio per i cinque vincitori ex aequo consiste nella pubblicazione degli inediti nella specifica collana editoriale Npl - giallo ligure a cura e spese della Casa Editrice imperiese, la quale si occuperà anche dell'editing dell'opera. La presentazione dei cinque libri avverrà in data ancora da stabilirsi ma comunque nei mesi primaverili.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID