La science-detection, il metodo d'indagine che prevede piastrine e microscopi stravince tra il popolo dei telefilm. In occasione del terzo Telefilm Festival, TV Sorrisi e Canzoni - partner della manifestazione - ha lanciato un sondaggio per eleggere il miglior telefilm della stagione. E questa edizione si e' segnalata anche per il boom di presenze, 12 mila.
Per votare il migliore tra 60 telefilm stranieri e 15 italiani, 'Sorrisi' ha ricevuto oltre 25.000 voti via Sms, un altro segnale del grande seguito che questo genere riscuote presso i lettori del settimanale TV leader in Italia. Dai risultati del grande sondaggio lanciato assieme all’Accademia dei Telefilm per eleggere il telefilm dell’anno, emergono conferme a alcune sorprese. CSI, la serie più seguita, è anche la più amata, mentre (a sorpresa) gli alieni di «Roswell» superano gli adolescenti di Orange County. In campo italiano, trionfa RIS – Delitti imperfetti.
TELEFILM STRANIERO 1. CSI: Scena del Crimine 2. Una mamma per amica 3. Buffy 4. E.R. 5. Roswell 6. The O.C. 7. Streghe I telefilm della Top 7 sono tutti americani, quattro trasmessi da Italia 1, tre da Raidue. Per «CSI: Scena del Crimine», il trionfatore, si conclude così un’altra stagione ricca di successi. Gli episodi della quarta serie, trasmessi da Italia 1, sono stati visti in media da quattro milioni di spettatori. Intanto, negli Stati Uniti, la quinta ha confermato il primato di Grissom e soci nella classifica degli ascolti e si sta per chiudere con un attesissimo episodio diretto da Quentin Tarantino. A sorpresa, si classifica secondo «Una mamma per amica», il telefilm che non smette mai di sorprendere. Gli episodi in replica delle «Gilmore Girls» sono seguiti ogni sera da quasi tre milioni di fedelissimi fan. Un numero destinato a salire dal 16 maggio, quando debutteranno su Italia 1 le puntate conclusive della quarta serie. Dopo i veterani «Buffy» e «E.R.», ecco «Roswell», di cui Raidue ha trasmesso la scorsa estate gli episodi del terzo e ultimo ciclo. Precedono in classifica i ragazzi di «The O.C.», novità dell’anno più votata dai lettori.
TELEFILM ITALIANO 1. RIS – Delitti Imperfetti 2. Il capitano 3. Camera Cafè 4. Carabinieri 4 5. Un medico in famiglia 6. Grandi Domani 7. Love bugs I lettori di «Sorrisi» premiano i CSI all’italiana di «RIS – Delitti imperfetti», in onda su Canale 5. I carabinieri della Scientifica guidati da Lorenzo Flaherty nei panni del capitano Riccardo Venturi hanno conquistato al debutto l’attenzione e l’affetto di quasi otto milioni di spettatori. Le riprese della seconda serie sono cominciate il mese scorso. Al secondo posto c’è un altro capitano, Giulio Traversari, l’ufficiale della Guardia di Finanza che Alessandro Preziosi ha interpretato in «Il capitano» (Raidue). Il boom dei telefilm in divisa è poi confermato anche dal piazzamento di «Carabinieri 4» (4°).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID