L'arte nel sangue
Dalla fertile mente della scrittrice Bonnie MacBird scaturisce un nuovo caso che interessa il principe degli investigatori: Sherlock Holmes.
LeggiUno stupido errore
Elda Lanza prima presentatrice della televisione italiana propone ai lettori la quarta indagine dell’avvocato Max Gilardi.
LeggiMalaparte. Morte come me
Torna in libreria la straordinaria coppia di scrittori, uniti anche nella vita, formata da Rita Monaldi e Francesco Sorti che presentano un raffinato giallo storico nel quale è protagonista Curzio Malaparte.
LeggiIl battito del sangue
Suonare con il violino un misterioso spartito, trovato all’interno di un vecchio volume di musica acquistato a Roma, mette in pericolo la vita della violinista e di sua figlia.
LeggiNiente è mai acqua passata
La seconda indagine del vice commissario Rudi Carrera. Anche questo romanzo si svolge a Milano e il suo autore, Alessandro Bongiorni, è stato giustamente definito una nuova voce nel panorama noir italiano.
LeggiLa polizia s’incazza. Dizionario del giallo italiano
Un'opera interessante che prende in esame i film gialli italiani, in tutte le sue sfumature a partire dal 1930 sino ai giorni nostri.
LeggiLa stanza di ferro
Un romanzo giallo che ci arriva dalla lontana Finlandia. La scrittura del suo autore è cupa e tagliente, dura come il mondo che descrive, in cui tutti sono delle vittime.
LeggiInciso nelle ossa
Torna a indagare Amaia Salazar capo della squadra omicidi della Policia Foral de Navarra. Una indagine resa ancora più difficile in quanto Amaia attende a giorni la nascita del suo primo figlio.
LeggiIl tenente del diavolo
Della famosa scrittrice ungherese Mária Helena Fagyas un interessante giallo con sfumature psicologiche che si svolge nell’ambiente militare austriaco poco prima della “Grande Guerra”.
LeggiFiori per un vagabondo
Il commissario Miceli sperava di godersi le ferie, ma la maternità del nuovo titolare Grazia Bruni lo farà torna in servizio per occuparsi della morte di un barbone, che forse proprio barbone non era.
Leggi