Fabio Scaletti ritorna questa settimana col suo dodicesimo eBook dedicato alle inchieste del commissario Grandi. Si tratta del romanzo che ha dato l’avvio alla serie del commissario Grandi e si intitola Come una traccia sull’acqua. Qui, in un pittoresco paese che domina il lago di Como, un funzionario di polizia in pensione e il suo giovane assistente, che è anche il narratore, indagano sull’uccisione di un professore universitario. Ben presto la vicenda assume i toni del più classico tra i gialli: un assassino che nulla lascia al caso, una cerchia di persone tutte possibili colpevoli, un’impeccabile soluzione finale.

Dunque, un mistero sapientemente architettato e risolto, una storia che è una sfida continua al lettore, un giallo che forse è anche qualcosa di più: un thriller filosofico come ci svela l’autore nella prefazione scritta per la presente edizione.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Fabio Scaletti (Milano, 1964) è scrittore e critico d’arte. Laureato in filosofia, si è occupato di estetica “sconfinando” nella storia dell’arte. Esperto di Caravaggio e studioso del Rinascimento, tra le sue ultime pubblicazioni, alcune tradotte in varie lingue, ricordiamo: Caravaggio. Catalogo ragionato delle opere autografe, attribuite e controverse (2 volumi, Napoli, 2017), Il Rinascimento nei Musei Italiani (con Claudio Strinati, Reggio Emilia, 2017), Leonardo. Il Genio (Torino, 2018), Raffaello. Il Principe delle Arti (Torino, 2019), Caravaggio. Il pittore della luce (Torino, 2020), Michelangelo (Bologna, 2021). Negli anni Novanta ha ideato la figura del commissario Leonardo Grandi, protagonista di romanzi e racconti gialli in stile inglese ma ambientati per la maggior parte a Milano. Ha anche scritto Storia (e filosofia) del giallo classico, uscito presso Delos Digital.