Tradotto da Luigi Siviero il nuovo numero della collana Sherlockiana di questa settimana (497) propone l'indagine holmesiana intitolata Sherlock Holmes e il quarto studente  scritta da Orlando Pearson.

“Un ex studente squattrinato appena espulso dall’università in seguito a un’indagine condotta da Sherlock Holmes si presenta inaspettatamente dal detective per domandargli di svolgere una nuova investigazione. Lo studente, che è un campione di salto in lungo, non si spiega in che modo un suo rivale, che solitamente è al suo livello, sia capace di prestazioni decisamente migliori quando gareggia nei tornei più importanti. Il risultato è un’indagine serrata che si incastra fra due racconti classici di Arthur Conan Doyle.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson
Orlando Pearson

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.