Tradotto da Cristina Vallesi il nuovo numero della collana Sherlockiana di questa settimana propone l'avventura intitolata Sherlock Holmes – Il politico, il faro e il cormorano ammaestrato scritta da Mark Wardecker.

La visita di un cliente davvero singolare, scortato da un insolito accompagnatore, offre a Sherlock Holmes e al dottor Watson un caso che si prospetta alquanto interessante, fin dall’inizio unico nel suo genere. Il famoso detective, affascinato da questa avventura inconsueta, è pronto a raccogliere la sfida e le sue indagini lo condurranno, tra complotti e intricate vicende, a investigare persino tra le fila di uno degli ambienti più autorevoli della politica britannica.

Muovendosi tra gli individui più variegati, Sherlock Holmes e il dottor Watson si cimenteranno stavolta in una singolare caccia all’uomo. Riusciranno nel loro intento, assicurando i colpevoli alla giustizia e il lieto fine agli altri protagonisti?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Mark Wardecker incontra per la prima volta Sherlock Holmes e il dottor Watson in una raccolta di racconti edita dalla Golden Press la quale, insieme ad altri due volumi di letteratura gialla, del mistero e dell’orrore, era in un cofanetto acquistato a una Fiera del libro della scuola elementare. L’editore di quella raccolta aveva deciso, sadicamente, di concluderla con Il problema finale; per porre rimedio al conseguente turbamento infantile che questo causò, la madre di Wardecker prese in prestito dalla biblioteca Il ritorno di Sherlock Holmes e altri volumi delle sue avventure. Un paio di anni dopo Wardecker, insieme a suo padre, iniziò a guardare la serie della Granada Television e ne divenne completamente dipendente. Da allora è un fan devoto e ha contribuito con i suoi pastiche (la maggior parte dei quali sono qui contenuti) alla Sherlock Holmes Mystery Magazine, all’opera The MX Book of New Sherlock Holmes Stories e all’articolo sul Baker Street Journal. È anche un patito dei pastiche su Solar Pons di August Derleth ed è membro del Praed Street Irregulars (insignito del titolo di The Missing Tenants). Egli stesso ha scritto un paio di storie su Pons per il libro The New Adventures of Solar Pons (che a un esame più attento, ricordano due delle storie qui incluse) ed è il curatore della raccolta The Dragnet Solar Pons, et al. Oltre al materiale sherlockiano, ha contribuito con un assortimento di narrativa e saggistica ad altre pubblicazioni. Vive nel Maine ed è tecnologo didattico al Colby College.