Hanna Ahlander è un'agente di polizia in servizio a Stoccolma. Sta vivendo un momento particolarmente difficile. È stata sospesa dal servizio, il suo compagno l’ha lasciata e lei avrebbe necessità di un lungo periodo di riposo, per allontanarsi dall’opprimente routine quotidiana.
Decide quindi di trasferirsi per qualche tempo nella casa vacanze della sorella ad Åre, tranquilla località di montagna e rinomata stazione sciistica nella contea di Jämtland, al confine con la Norvegia.
Qui, nella gelida notte di Santa Lucia, scompare una giovane donna. E Hanna, pure sospesa dal servizio, inizia a indagare sul caso. Il corpo di polizia locale, del resto, avrebbe bisogno di ulteriore personale e l’agente Daniel Lindskog, che lo coordina, accetta, pur riluttante, la sua collaborazione.
Ispirata ai romanzi Hidden in Snow e Hidden in Shadows della scrittrice ed economista svedese Viveca Sten, già autrice della fortunata saga letteraria I misteri di Sandhamn, la nuova serie di Netflix Åremorden – Gli omicidi di Åre propone una trama densa di intrighi e suspense, arricchita dall’approfondito scandaglio psicologico dei protagonisti ed evocando in modo efficace le dinamiche della piccola ed isolata comunità in cui la vicenda si svolge e in cui abbondano radicati conflitti e segreti inconfessabili. Sembrano ricorrere, dunque, tutti i tratti peculiari del "Nordic Noir”, che appassiona tanti spettatori.
La serie ha come protagonisti Carla Sehn (Hanna Ahlander) e Kardo Razzazi (Daniel Lindskog), e annovera nel cast Charlie Gustafsson, Francisco Sobrado, Amalia Holm, Frida Argento, Agnes Kittelsen, Jon Øigarden, Robin Stegmar, Olle Sarri, Samuel Astor e Moa Gammel.
Realizzata dalla SF Studios, la produzione si avvale della sceneggiatura di Karin Gidfors e Jimmy Lindgren e la regia è affidata a Joakim Eliasson e Alain Darborg.
Distribuzione su Netflix – in tutto il mondo – a partire dal 6 febbraio 2025.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID