Anche questa settimana Sherlockiana vi propone un nuovo apocrifo inedito di Stephen Herczeg. Si intitola  Sherlock Holmes e l’avventura del mercante di zucchero.

La storia di Lord Byron Langley, affermato mercante di zucchero, affonda le sue radici nella lontana Haiti e i suoi misteri che dovranno essere svelati. Tra un incendio doloso, una sacerdotessa voodoo e i suoi zombie, Holmes e Watson si ritroveranno a indagare su vari personaggi misteriosi. Riusciranno a scoprire cosa è davvero successo a Dominic Langley? E loro, trovandosi tra la vita e la morte, riusciranno a salvarsi?

L'autore

Stephen Herczeg è un geek dell'informatica, nonché scrittore, attore e regista con sede a Canberra, in Australia. Scrive da oltre vent'anni e ha completato un paio di romanzi, sedici sceneggiature per lungometraggi e numerosi racconti apparsi in diverse antologie personali e non. Questo racconto è stato pubblicato nel 2021 da MX Publishing nell'antologia intitolata The Curious Cases of Sherlock Holmes Volume 1 contenente otto suoi apocrifi holmesiani.