Avevamo accennato a questa nuova serie TV (Watson) qualche tempo addietro. Anticipavamo che Craig Sweeny, produttore e sceneggiatore della serie Elementary, stava per tornare come si suol dire sul luogo del delitto con un nuovo show, ancora una volta incentrato sugli iconici personaggi nati dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Dopo aver raccontato le imprese di un moderno e problematico Sherlock Holmes, Sweeny ha deciso di dare un ruolo da protagonista anche al Dottor John Watson in un vero e proprio medical drama connotato da elementi investigativi.
La serie è realizzata per la CBS americana, le cui riprese sono iniziate lo scorso giugno a Pittsburgh e Vancouver. La serie tv narra la vita del Dottor Watson dopo la morte di Sherlock Holmes, scomparso nell’ultimo scontro della sua carriera con il famigerato Professor Moriarty. Anche stavolta l’autore televisivo ha scelto di attualizzare il personaggio, per cui vedremo Watson nelle moderni vesti di un primario a capo di una clinica specializzata nella cura di malattie rare.
Oltre alla premiere prevista a Cannes il prossimo 20 ottobre, la serie vedrà luce sulla CBS a gennaio del prossimo anno.
Per il mercato italiano ancora non è dato a sapersi quando sarà possibile vederlo in televisione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID