In arrivo il 12 giugno 2024, su Apple TV+, il legal thriller Presunto innocente, miniserie in 8 puntate tratta dal celebre romanzo di Scott Turow pubblicato nel 1987, da cui nel 1990 Alan J. Pakula ha tratto l’omonimo film interpretato da Harrison Ford.
La nuova serie, ideata da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e J.J. Abrams (Lost, Fringe), vede come protagonista Jake Gyllenhaal (Zodiac, Road House).
L’attore, anche produttore della serie, è affiancato da Ruth Negga, Bill Camp, OT Fagbenle, Chase Infiniti, Elizabeth Marvel, Nana Mensah, Renate Reinsve, Peter Sarsgaard e Kingston Rumi Southwick.
La serie è prodotta da Bad Robot Productions e David E. Kelley Productions, in associazione con Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi, lo stesso Scott Turow.
I primi due episodi e l’ottavo sono diretti da Anne Sewitsky, Greg Yaitanes, vincitore di un Emmy, dirige gli episodi dal terzo al settimo.
Il romanzo di Turow, bestseller del New York Times, si apre con il rinvenimento del corpo senza vita di Carolyn Polhemus, vice procuratore distrettuale della Contea di Kindle. La donna risulta essere stata vittima di uno stupro.
Il procuratore capo Raymond Horgan assegna a Rozat "Rusty" Sabich l’incarico di indagare sull’omicidio. Un caso delicato, nell’imminenza delle elezioni a cui lo stesso Horgan parteciperà ricandidandosi alla carica di procuratore distrettuale.
Da qui, l’esigenza di effettuare un'inchiesta celere e risolutiva. Una difficoltà è rappresentata dal fatto che, all'insaputa del suo superiore, Rusty ha avuto una relazione sentimentale con la Polhemus.
E proprio Rusty, in breve, diverrà il principale sospettato dell'omicidio: alcune tracce sembrano comprovare la sua presenza nell’appartamento della vittima la sera dell'omicidio. I colpi di scena abbondano, fino all’inatteso, spiazzante finale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID