Dopo i numero 3572 e 3573 di Topolino che hanno proposto una rivisitazione del canonico Uno studio in rosso sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Paolo Mottura questa settimana il numero successivo (3574) è disponibile anche con un allegato con copertina brossurata dal titolo Sherlock Holmes raccontato da Topolino. A un prezzo piuttosto elevato (euro 9,50) onestamente questa scelta editoriale sembra più una operazione di marketing che, sfruttando i due numeri precedenti, e inserendo una breve prefazione di Marco Malvaldi, torna a pubblicare quattro storie uscite in passato con con i personaggi Disney alle prese con il metodo investigativo che strizza l'occhio (per nomignoli e qualche accenno al personaggio canonico di Arthur Conan Doyle).

Molto bella la copertina, che però fa riferimento all'avventura delle due settimane precedenti. All'interno i disegni sono molto più "classici" e riguardano le seguenti storie già edite a suo tempo:

Daisy Holmes e lo studio in rosso, Topolino detective alla moda, Le strabilianti imprese di Fantomius Ladro gentiluomo – Il bottino dei Barkserville e, infine,Topolino in giallo – Mystery Boat