A partire da martedì 27, terzo appuntamento di settembre con Sherlockiana che propone un romanzo breve di Thomas A. Turley. L'inedito per l'Italia si intitola Sherlock Holmes e l'avventura dello scomodo Erede al trono.
In questa avventura Sherlock Holmes viene assunto dalla cliente più prestigiosa e altolocata che abbia mai richiesto i suoi servizi: l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi. Il grande detective londinese, accompagnato da Watson nel suo viaggio a Ginevra e nell’Impero Austro-Ungarico, svolgerà un’indagine sui fatti di Mayerling. Davvero in quella riserva di caccia sulla Selva Viennese il Principe ereditario Rodolfo, figlio di Sissi, uccise la sua amante e poi si suicidò? Oppure quel fatto di sangue, che scosse la casa reale asburgica e l’Europa intera, ha una spiegazione ben diversa?
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Thomas A. (Tom) Turley è nato in Virginia e cresciuto nel Tennessee, e ora vive a Montgomery in Alabama. Lui e sua moglie Paula hanno due meravigliosi figli ormai adulti, una bellissima nipotina e due amorevoli cani. Paula è un’aspirante scrittrice di romanzi di fantascienza e recentemente ha completato The Winds of Onega.
Sebbene Tom abbia un dottorato in storia britannica, ha lavorato per quasi tutta la vita come archivista per lo Stato dell’Alabama. Una volta andato in pensione ha rispolverato il suo passatempo della giovinezza: scrivere opere di finzione. La prima storia di Tom, The Devil’s Claw, è apparsa in The Book of Villains, un’antologia del 2011 della Main Street Rag. Il suo pastiche Sherlock Holmes and the Adventure of the Tainted Canister (2014) è disponibile come libro digitale e audiolibro presso la MX Publishing. È stato pubblicato anche in The Art of Sherlock Holmes – USA Edition 1 (2019), accompagnato da un dipinto dell’artista Angela Fegan.
Cinque storie di Tom, A Scandal in Serbia, A Ghost from Christmas Past, The Solitary Violinist, A Game of Skittles e The Adventure of the Disgraced Captain, sono apparse nei volumi VI, VII, XVIII, XIX e XXVII della collana antologica The MX Collection della MX Publishing. Due di esse sono state elogiate da Publishers Weekly nella sua recensione dei volumi più rilevanti della MX. Ghost è stato incluso anche in The Art of Sherlock Holmes, West Palm Beach Edition (2019), affiancato da un dipinto dell’artista Nuné Asatryan.
Il caso dell’Imperatore morente, L’avventura dello scomodo Erede al trono, Uno scandalo in Serbia e La battuta di caccia all’abbazia di Welbeck sono già stati pubblicati in edizione digitale in lingua inglese da MX Publishing, e nel 2021 è prevista la loro pubblicazione in un volume cartaceo intitolato Sherlock Holmes and the Crowned Heads of Europe. Quella nella collana Sherlockiana della Delos Digital è la loro prima edizione italiana.
Gli interessi non letterari di Tom includono l’escursionismo, la costruzione di modellini di navi, la musica classica e gli sport universitari.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID