Anche questa settimana prosegue la pubblicazione dei bei racconti apocrifi  di Jayantika Ganguly. Nell'avventura proposta oggi da Sherlockiana, giunta al suo numero 380, il potente Lord Emery, stimato avvocato e anziano patriarca della famiglia Abernetty, convoca Sherlock Holmes presso la sua tenuta poiché è vittima di ripetuti quanto maldestri attentati alla sua vita.

Il celebre consulente investigativo, partendo da un insospettabile dettaglio culinario, si troverà a dover smascherare un gruppo di avidi personaggi, pronti a tutto per impossessarsi delle ricchezze di Lord Emery.

È questa la trama dell'ennesimo inedito della Ganguly in uscita oggi dal titolo Sherlock Holmes e il caso del prezzemolo affondato nel burro. Il racconto è stato tradotto da Elisa Passeri.

Visita tutte le avventure di Holmes scritte da questa autrice visitando questa pagina a lei dedicata.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Jayantika Ganguly
Jayantika Ganguly

Jayantika Ganguly, meglio nota come Jay, è sherlockiana da quando aveva dodici anni. È la Segretaria Generale nonché redattrice della Sherlock Holmes Society of India e cura l’e-magazine semestrale Proceedings of the Pondicherry Lodge. È anche il primo membro di nazionalità indiana a essere incluso nella Baker Street Irregulars (con il titolo “Il grande tesoro di Agra”). Fa parte inoltre di numerose società sherlockiane sparse per il mondo, tra cui The Sherlock Holmes Society of London, Ceska spolecnost Sherlocka Holmese e The Studious Scarlets Society. È consigliere nella Five Miles from Anywhere, una società internazionale virtuale distinta dalla The BSI, e partecipa alla The Crew of the Barque Lone Star Society. È inoltre redattrice per la Scionical and Societal Reports (Global), per il Baker Street Almanac e Presidentessa del Comitato “Fiction and Poetry” nella neonata ACD Society. Il primo libro di Jay, The Holmes Sutra, è stato pubblicato dalla MX Publishing nel 2014.

Al di fuori della sua vita sherlockiana, Jay è un avvocato aziendale. Lavora inoltre come coach per avvocati, occupandosi di gestione dello stress sul posto di lavoro. Di tanto in tanto, si dedica anche alla scrittura di opere non relative al celebre consulente investigativo. Vive in India.